Assistenza Clienti
388 788 44 33
Pagamenti alla consegna
contattare l'assistenza clienti
Spedizione Veloce
24/48 ore
Assistenza Clienti
388 788 44 33
Da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18
Spedizione Veloce
24/48 ore
388 788 44 33
contattare l'assistenza clienti
24/48 ore
388 788 44 33
Da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18
24/48 ore
Integratore adiuvante colite ulcerosa e sindrome dell’intestino irritabile (IBS)
Il colon irritabile, l’intestino infiammato, le flatulenze, l’irritazione dell’apparato sono sintomi che arrecano particolare disagio per chi ne è affetto anche in forma lieve, ancor di più se sono aggravati dalla presenza di ulcere. CrohnSafe FloraNYX e FloraNYX 2P sono studiati per ridurre il disagio provocato dai disturbi intestinali.
Le intolleranze alimentari non implicano la presenza di un’allergia ad un determinato alimento, ma provocano la difficoltà nella digestione di questi cibi. Possono essere causate da difetti congeniti ma anche da un’infiammazione cronica dell’intestino, che se trattata, può permettere la reintroduzione di questi alimenti nella propria dieta.
Il gonfiore addominale colpisce a qualsiasi età dal 10 al 30% della popolazione dei Paesi Occidentali. La continua sensazione di pienezza, tensione e gonfiore a livello di stomaco e intestino può notevolmente inficiare la vita di tutti i giorni. La soluzione è trattare l’infiammazione che causa i sintomi e il malessere.
Si tratta di una malattia infiammatoria giunta ormai allo stadio cronico che provoca dolore addominale, diarrea e anche perdite ematiche. Interessa solo gli strati più superficiali del lume intestinale, quindi risulta più facile da trattare rispetto al morbo di Crohn. Un ciclo antinfiammatorio potrà migliorare il benessere generale.
Sono sintomi molto comuni nella vita di chiunque, che però possono diventare anche invalidanti se non trattati tempestivamente. Le cause possono essere diverse, ma certamente si sarà in presenza di un’infiammazione dell’intestino, per cui agendo direttamente con un antinfiammatorio si potranno raggiungere risultati concreti.
FloraNYX 2P è raccomandato per tutti coloro che hanno disturbi all’intestino acuti.
Diarrea, aria, dolori addominali frequenti, gonfiore, irregolarità intestinale.
Il consiglio primario è di avere uno stile di vita sano includendo movimento e attività fisica.
Come per ogni organo vitale è consigliato un ciclo di trattamento di almeno 45 giorni, così da migliorare e preservare la salute e la funzionalità dell’intestino.
Suggeriamo di trattare l’intestino con con probiotico e prebiotico già associati formulati in FloraNYX 2P, ed associare un antiinfiammatorio come CrohnSafe FloraNYX in caso di coliti o disturbi cronici.
Va assunta una capsula al giorno per un periodo di almeno 45 giorni, prima del pasto (a stomaco vuoto). Non ci sono controindicazioni se non per chi ha allergie ai derivati del latte, ed è possibile associare altri prodotti della linea OsaNYX.
Il benessere si noterà già nel breve periodo, ma la superficie dell’intestino è molto estesa e per trattarla tutta con efficacia occorre non interrompere il trattamento ai primi benefici.
Le capsule sono gastrorivestite. Significa che sono progettate per proteggere il contenuto dall'attacco acido dello stomaco. Non vanno rotte o masticate, al fine di garantire che i fermenti lattici contenuti nella capsula arrivino vivi all'intestino. Inghiottire la capsula con un po' di acqua, e prenderla preferibilmente a stomaco vuoto.
Per FloraNYX 2P rispettare il dosaggio di una capsula al giorno per l’intero ciclo di trattamento (45 giorni), anche se in associazione con CrohnSafe FloraNYX.
FloraNYX 2P non va assunto da chi presenta allergie ai derivati del latte.
FloraNYX 2P ha una azione pre-biotica e pro-biotica.
I 20 miliardi di fermenti lattici contribuiscono a ripristinare il corretto equilibrio della flora intestinale. Con un trattamento di almeno 45 giorni normalmente si ripristina in modo permanente l'equilibio. In base al proprio disturbo potrebbe servire prolungare l’utilizzo così da creare le condizioni per una corretta eubiosi ed un valido funzionamento dell’organo sul lungo periodo. Conseguentemente si ha il corretto assorbimento degli alimenti ed il miglioramento del sistema immunitario.
CrohnSafe FloraNYX è raccomandato per tutti coloro che hanno disturbi all’intestino, sia acuti che cronici.
Intolleranze alimentari, diarrea, aria, dolori addominali frequenti, gonfiore, irregolarità intestinale, morbo di Crohn, IBS.
Il consiglio primario è di avere uno stile di vita sano includendo movimento e attività fisica.
Come per ogni organo vitale è consigliato un ciclo di trattamento di almeno tre mesi, così da migliorare e preservare la salute e la funzionalità dell’intestino.
Suggeriamo di trattare l’intestino con l’antinfiammatorio (CrohnSafe FloraNYX) e solo dal secondo mese aggiungere il probiotico (FloraNYX 2P) per creare una sinergia, non il contrario.
CrohnSafe FloraNYX va assunto in doppia somministrazione giornaliera preferibilmente la mattina appena alzati e la sera prima di coricarsi.
Le compresse sono solubili. Possono essere sia sciolte in bocca oppure ingoiate, pertanto se non si hanno difficoltà di deglutizione si consiglia di deglutirle direttamente. Il sapore dei principi attivi è molto amaro, ma nella formulazione il sapore è stato mascherato.
Per CrohnSafe FloraNYX rispettare il dosaggio di due compresse al giorno per l’intero ciclo di trattamento (3 mesi), anche se in associazione con FloraNYX 2P.
Il benessere si noterà già nel breve periodo, ma la superficie dell’intestino è molto estesa e per trattarla tutta con efficacia occorre non interrompere il trattamento ai primi benefici.
CrohnSafe FloraNYX non ha nessuna controindicazione.
Trattandosi di potenti antiossidanti ed antinfiammatori naturali è controindicata l’assunzione qualora il soggetto sia in terapia immunodepressiva (paziente con trapianto d'organo o in alcune terapie oncologiche). Somministrare un prodotto antiossidante porta a ridurre l’efficacia del trattamento.
In pazienti oncologici tuttavia, nella fase di recupero, possono trovare grande beneficio dall’assunzione del prodotto per ridurre la tossicità post trattamento. Si raccomanda sempre di condividere la terapia con il proprio oncologo di fiducia prima dell’assunzione.
Le molecole attive in questa formula sono diverse. Le principali sono Berberine, Acteosidi e Moringine. Sono molecole della stessa classe e molto simili fra loro, ma con comportamento biochimico diverso.
Crohnsafe ha un’azione pre-biotica, oltre che fortemente antinfiammatoria ed antiossidante. Diversamente dai fermenti lattici, che hanno un’azione pro-biotica.
Con un trattamento di almeno tre mesi riduce l’infiammazione a livello intestinale. In base al proprio disturbo potrebbe servire prolungare l’utilizzo così da creare le condizioni per una corretta eubiosi ed un valido funzionamento dell’organo sul lungo periodo. Conseguentemente si ha il corretto assorbimento degli alimenti ed il miglioramento del sistema immunitario, e la remissione delle intolleranze.
Gli antiossidanti sono molecole nate per proteggere la cellula, con lo scopo di ossidarsi, cioè distruggersi, al posto della struttura cellulare. Questa reazione è comune a tutte le molecole classificate come anti-ossidanti. I principi che utilizziamo nei nostri integratori sono capaci di “stimolare” alcuni pathway metabolici, al fine di riparare gli eventuali danni provocati da sorgenti ossidanti.
Inoltre, le molecole selezionate sono capaci di stimolare milioni di cellule e questo le rende estremamente più potenti, perché lavorano sul metabolismo cellulare di milioni di cellule. Ecco perché questi attivi risultano potentissimi già a piccole concentrazioni.
Nelle nostre formulazioni abbiamo messo una quantità importante di attivo, per garantire il 100% di efficacia a tutti i soggetti, indipendentemente dalla loro massa corporea e dal loro stato fisiopatologico.
La disbiosi, cioè l’alterazione dei batteri che popolano il nostro intestino, è causata da un’infiammazione cronica a livello intestinale, se si escludono le terapie antibiotiche. Le cause possono essere in primis il transito del cibo, ma anche lo stress, una nutrizione scorretta o le intolleranze alimentari.
Queste ultime, soprattutto in una fase non diagnosticata, portano ad una forte alterazione dell’epitelio intestinale, con la formazione di ulcere. Durante il trattamento, se vi è il sospetto di una possibile intolleranza, si consiglia di sospendere l’alimento e reintrodurlo gradualmente in un secondo tempo.
Con il trattamento dell’infiammazione cronica la normale fisiologia dell’intestino verrà ripristinata e sarà possibile reintrodurre gran parte degli alimenti che provocavano intolleranza.
Inoltre, in caso di coliti ulcerose croniche, il trattamento non deve essere inferiore ai 6 mesi. Una dieta equilibrata risulta fondamentale per conservare, anche dopo il trattamento, una corretta funzione dell’organo.
Valido su tutti i nostri prodotti per gli iscritti alla nostra newsletter