Assistenza Clienti
388 788 44 33
Pagamenti alla consegna
contattare l'assistenza clienti
Spedizione Veloce
24/48 ore
Assistenza Clienti
388 788 44 33
Da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18
Spedizione Veloce
24/48 ore
388 788 44 33
contattare l'assistenza clienti
24/48 ore
388 788 44 33
Da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18
24/48 ore
Numerosi studi scientifici hanno dimostrato il potere salutistico di queste molecole, specialmente se assunte in specifici dosaggi, che possono efficacemente aiutare il recupero post esercizio fisico, migliorare la concentrazione nelle ore di studio e dare un valido sostegno nei periodi di stress.
La capacità di mantenere l’attenzione è molto variabile e può dipendere dall’età, dalle condizioni ambientali, dall’umore, dallo stress o da altri fattori. Anche uno stato fisico alterato e la mancanza di benessere possono contribuire ad una scarsa concentrazione e alla difficoltà a mantenere lo stato di attenzione necessario per portare a termine le proprie attività.
La stanchezza o, al suo massimo grado, l’astenia comportano un senso diffuso di debolezza, mancanza di energia e di resistenza allo sforzo, spossatezza e una serie di sintomi che inficiano la vita di tutti i giorni e rendono faticoso svolgere le attività quotidiane o gli allenamenti sportivi.
Per chi pratica sport migliorare la propria resistenza fisica allo sforzo è un obiettivo di primaria importanza per incrementare le proprie performance e sostenere gli allenamenti più a lungo possibile. Un valido aiuto naturale può non solo migliorare il benessere generale, ma anche permettere di raggiungere più facilmente gli obiettivi.
Alterazioni ormonali, periodi particolarmente stressanti, situazioni avverse, eventi difficili, patologie, assunzione di farmaci o abuso di alcune sostanze sono solo alcune delle cause che potrebbero portare al verificarsi di sbalzi d’umore che possono influire negativamente sulle nostre attività quotidiane.
Chi pratica sport, che sia un professionista o un amatore, dopo l’allenamento o dopo la gara ha bisogno di recuperare. Questo recupero di fatto serve a ripristinare un equilibrio nel corpo dell’atleta. Durante lo sforzo l’atleta produce delle molecole dannose, in quanto hanno una forte attività infiammatoria. Questo è del tutto normale, tuttavia più molecole riusciamo ad eliminare, meno stress accumula il corpo dell’atleta.
Chi sta vivendo un periodo di forte stress, presenta un aumento della produzione di particolari ormoni e della pressione sanguigna, che portano ad uno stato di tensione e infiammazione generalizzata.
Chi studia e ha bisogno di migliorare la concentrazione, spesso vive in uno stato di stress mentale che inficia la memoria e l’apprendimento. Particolari molecole selezionate sono in grado di dare il giusto aiuto per la memorizzazione.
Si consiglia l’assunzione di una compressa al giorno, prima dell’allenamento o della gara. Le molecole hanno effetto anche se assunte dopo lo sforzo, ma la loro efficacia risulta minore, poiché nel corpo si sono già formate molecole tossiche per l’organismo.
Le compresse sono solubili. Possono essere sia sciolte in bocca oppure ingoiate. Il sapore dei principi attivi è molto amaro, ma nella formulazione il sapore è stato mascherato.
Il prodotto va preso preferibilmente prima dello sforzo. Nel caso di allenamenti saltuari, è suggeribile prendere il prodotto comunque una volta al giorno, in modo da preparare l’organismo a rispondere meglio all’attività fisica.
Wellness non ha nessuna controindicazione.
Trattandosi di potenti antiossidanti ed antinfiammatori naturali è controindicata l’assunzione qualora il soggetto fosse in terapia immunodeprimente. La maggior parte delle terapie oncologiche sono svolte da trattamenti estremamente ossidanti allo scopo di far morire le cellule bersaglio. Somministrare un prodotto antiossidante porta a ridurre l’efficacia del trattamento. Tuttavia, nella fase di recupero i soggetti possono trovare grande beneficio dall’assunzione del prodotto per ridurre la tossicità post trattamento. Si raccomanda sempre di condividere la terapia con il proprio oncologo di fiducia prima dell’assunzione.
Le molecole attive in questa formula sono diverse.
Le principali sono Echinacoside e Verbascoside.
Sono due molecole della stessa classe e molto simili fra loro.
Come abbiamo visto, durante lo sforzo vengono prodotte alcune molecole, come ad esempio l’acido lattico. Questo provoca un’infiammazione locale, che si presenta subito con crampi muscolari, oppure nei giorni successivi con indolenzimento e indurimento. L'Acteoside presente nella formulazione consente di intervenire sull’infiammazione muscolare, rendendo questi fenomeni molto più lievi.
Si sottolinea che se un soggetto non è allenato e sostiene un allenamento importante, anche assumendo Wellness, presenterà i classici disturbi post sforzo, anche se saranno meno accentuati e permarranno per meno tempo.
Gli altri prodotti mirano a ridare al corpo proteine o sali minerali consumati durante l’allenamento, lo studio e lo sforzo, mentre Wellness agisce a livello cellulare per ridurre gli effetti delle reazioni biochimiche che il corpo ha dovuto sostenere e che portano ad un delocalizzato stato infiammatorio.
Agendo sul miglioramento dello stato infiammatorio basale, miglioriamo enormemente il recupero, consentiamo di avere sforzi più ravvicinati e miglioriamo le prestazioni in termini di concentrazione e resistenza.