OsanyIn e OSANYX

Pagamenti alla consegna

contattare l'assistenza clienti

Spedizione Veloce

24/48 ore

Whatsapp

Da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18

Spedizione Veloce

24/48 ore

scadenza

La scadenza degli integratori è una data che indica la fine del periodo in cui il prodotto deve mantenere la sua piena efficacia, sicurezza e qualità. Questo termine può variare a seconda del tipo di integratore e degli ingredienti utilizzati nella sua formulazione.

Se la data è preceduta dalla parola “PREFERIBILMENTE” significa che può essere assunto anche dopo la data indicata, MA dopo tale data potrebbero variare (diminuire) le proprietà nutrizionali e/o organolettiche, MANTENENDO tuttavia un totale sicurezza.

Ecco cosa indica la scadenza per gli integratori:

  1. Efficacia del prodotto: Gli integratori potrebbero perdere la loro efficacia nel tempo. La data di scadenza indica fino a quando il prodotto dovrebbe mantenere i livelli ottimali di nutrienti o altri ingredienti attivi.

  2. Sicurezza: racchiude una serie di misure per garantire che il prodotto non rechi danno alla salute.

  3. Qualità: La scadenza indica il periodo durante il quale il prodotto dovrebbe mantenere la sua qualità originale, come gusto, consistenza e colore.

E’ importante sottolineare che la data di scadenza può variare in base alla conservazione corretta del prodotto. Ad esempio, conservare gli integratori in un luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce può prolungare la loro durata.

I prodotti della linea Osanyin hanno tutti una scadenza “preferibilmente entro il”. Questo da garanzia al consumatore di poter assumere il prodotto anche dopo la scadenza indicata, avendo la garanzia di mantenere la sicurezza richiesta per un prodotto alimentare. Dopo tale data potrebbe variare il colore ed il gusto. Se osservate un colore scuro delle compresse contattate l’assistenza: i prodotti rimangono sicuri ed efficaci, ma il colore scuro indica una parziale ossidazione dei principi attivi, il che significa che l’efficacia si è un po’ ridotta.